Il mezzo utilizzato dall’associazione Salvagente per il trasporto dei bimbi malati si è improvvisamente fermato al centro della rotonda di piazzale Virgilio a Monza. La volontaria al volante ha chiamato immediatamente il carroattrezzi, ma nessuno si è fermato ad aiutare durante quasi un’ora di attesa.
La macchina, chiamata Saetta, è rimasta bloccata con la volontaria Francesca a bordo, senza che nessuno si fermasse ad offrire assistenza. L’associazione ha raccontato l’accaduto in un post sui social media, evidenziando la mancanza di solidarietà da parte di chi passava di lì.
Fortunatamente, dopo 40 minuti è passata una volante della Polizia di Stato che si è fermata per aiutare. L’associazione ha ringraziato la polizia per l’aiuto ricevuto, ma ha invitato tutti gli altri a riflettere sulla solidarietà e sull’importanza di aiutare gli altri in situazioni di difficoltà.
È importante, infatti, costruire un mondo basato sull’amore e sulla solidarietà, partendo dalle piccole azioni quotidiane. Mostrare ai nostri figli l’importanza di aiutare chi è in difficoltà è un messaggio fondamentale che dobbiamo trasmettere per creare una società migliore e più empatica.