È stata una brutta avventura per il giovane residente in Campania, arrestato mercoledì sera dai carabinieri di Tirano per tentata truffa. Il ragazzo si era spacciato per un avvocato e aveva chiamato un anziano chiedendogli una somma considerevole per pagare la cauzione del presunto figlio arrestato per un incidente stradale. Fortunatamente l’uomo anziano si è insospettito e ha subito contattato le forze dell’ordine, che hanno organizzato una trappola per catturare il truffatore.

Oggi, durante l’udienza di convalida, il pm ha chiesto al giudice di convalidare l’arresto ma di concedere al giovane solo l’obbligo di firma alla Polizia Giudiziaria. L’avvocato difensore si è rimesso alla decisione del giudice, che alla fine ha deciso di concedere la libertà al ragazzo.

Questa vicenda ci ricorda quanto sia importante rimanere vigili e non cadere vittime di truffe. Fortunatamente, grazie alla prontezza d’animo dell’uomo anziano e alla prontezza delle forze dell’ordine, questa storia si è conclusa con un lieto fine. Speriamo che il giovane arrestato abbia imparato la lezione e non ripeta mai più un gesto simile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui