L’estate è ormai alle spalle, ma la battaglia contro l’abbandono dei rifiuti continua a tenere banco. Durante il mese di agosto, gli agenti del nucleo di polizia ambientale hanno lavorato duramente per mantenere la città pulita e in ordine, effettuando ben 35 controlli. Grazie all’utilizzo di telecamere e agenti in borghese, sono stati identificati 12 trasgressori, con le zone più colpite che includono Via Paisiello, Cantalupo, la nuova Rotatoria Bettola, Fucini e Sant’Alessandro.

Per coloro che sono stati sorpresi a gettare rifiuti in modo illegale, non sono mancate le sanzioni. Dieci di loro hanno ricevuto multe amministrative che vanno da 50 a 150 euro. Ma per due cittadini è scattato un procedimento penale, con ammende che possono arrivare fino a 10.000 euro, soprattutto se i rifiuti abbandonati sono pericolosi.

L’Assessore alla Polizia Locale Ambrogio Moccia ha sottolineato l’importanza di combattere l’abbandono dei rifiuti, concentrandosi sulle aree più vulnerabili e collaborando tra i comuni di Monza e Cinisello Balsamo per garantire un controllo efficace sul territorio. La lotta contro questo fenomeno di inciviltà continua, con l’impegno costante delle autorità locali.

Articolo precedenteIncidente a Concorezzo: giovane miracolosamente illeso
Articolo successivoLa truffatrice di Bellusco: l’inganno della mantide della Brianza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui