Un violento litigio tra vicini di casa a Cogliate è finito in tragedia nel pomeriggio di sabato 21 settembre, quando un uomo è stato portato in ospedale in codice rosso dopo aver ricevuto un violento colpo in testa. I soccorsi sono stati chiamati in via Dante, dove è avvenuto lo scontro tra i vicini, già divisi da tensioni pregresse. Il ferito, un uomo di 56 anni, ha ricevuto le prime cure in codice giallo ma la sua situazione si è aggravata durante il trasporto. Fortunatamente, non sembra essere in pericolo di vita.
Al momento, le indagini sono in corso e sono condotte dai Carabinieri della Compagnia di Desio. Si sta cercando di fare chiarezza sulla dinamica dell’accaduto e sulle responsabilità dei protagonisti. Secondo fonti investigative, il ferito sarebbe stato colpito alla testa con una mazza da baseball dal suo vicino di casa, ma la ricostruzione dei fatti è ancora piuttosto confusa. Al momento, non sono stati presi provvedimenti restrittivi nei confronti delle persone coinvolte.
Questo ennesimo episodio di violenza tra vicini di casa fa riflettere sulla necessità di risolvere i conflitti in modo pacifico e dialogico, evitando che si trasformino in tragedie come quella avvenuta a Cogliate. Speriamo che l’uomo ferito possa riprendersi presto e che le autorità possano fare luce sull’accaduto per garantire giustizia e sicurezza a tutti i cittadini.