Ancora una volta la provincia di Lodi si è trovata di fronte a un’emergenza legata agli alberi, questa volta a causa dei forti temporali che hanno colpito la zona il 23 settembre 2024. Nella notte successiva, precisamente alle ore 23.25, i vigili del fuoco del Comando provinciale di Lodi sono stati chiamati a intervenire nel Comune di Turano Lodigiano a causa di alberi caduti sulla strada.

Gli automobilisti che percorrevano la strada provinciale 26 hanno subito allertato il 115 e i pompieri sono intervenuti con un’autopompa serbatoio per rimuovere i tronchi che ostruivano la carreggiata. Fortunatamente, nessun veicolo è stato colpito dagli alberi caduti e non ci sono stati feriti.

Nonostante il blocco temporaneo del traffico per consentire l’intervento dei vigili del fuoco, la situazione è stata risolta senza particolari disagi, grazie al limitato numero di veicoli in transito in quella fascia oraria notturna.

È importante prestare sempre attenzione e segnalare prontamente situazioni di pericolo come questa, per evitare incidenti e garantire la sicurezza di tutti i cittadini. Grazie al rapido intervento dei vigili del fuoco, la strada è stata ripristinata in breve tempo e il passaggio è stato riaperto senza ulteriori problemi.

Articolo precedenteLocale a Lodi: licenza sospesa e multe salate
Articolo successivoEmergenza a Lodi: via Massena impraticabile dopo le piogge

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui