La tappa del Mondiale Superbike al Cremona Circuit ha visto la partecipazione della Guardia di Finanza di Cremona per celebrare il 250° anniversario di fondazione. Durante l’evento, i militari hanno esposto due motociclette d’epoca provenienti dal Museo Storico delle Fiamme Gialle: una Moto Guzzi V700 e una Gilera 124.

La Moto Guzzi V700, famosa per la sua potenza e velocità, è stata utilizzata negli anni ’70 come scorta per la Banca d’Italia e per contrastare possibili attacchi terroristici e contrabbando. La Gilera 124, invece, introdotta alla fine degli anni ’60, è stata un ausilio importante per intensificare la vigilanza doganale lungo i confini terrestri e marittimi.

Lo stand ha attirato l’attenzione di visitatori di tutte le età, soprattutto dei bambini a cui i militari hanno donato gadgets commemorativi e illustrato le attività istituzionali della Guardia di Finanza. Grazie al Museo Storico della Guardia di Finanza, è stato possibile esporre queste storiche motociclette e condividere le tradizioni e i valori che ispirano l’azione delle Fiamme Gialle.

Articolo precedenteEmozioni in pista: il successo del Campionato mondiale Superbike a San Martino del Lago
Articolo successivoCrema: il caso della ragazza nigeriana costretta alla prostituzione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui