Dopo le segnalazioni ricevute, finalmente si sono visti dei segnali di attività presso il cantiere del parco Dell’Acqua a Cerro Maggiore. I lavori erano fermi da tempo e l’area stava cadendo in uno stato di abbandono e degrado. Tuttavia, martedì 24 settembre gli operai sono intervenuti per ripulire l’area, tagliando l’erba e cercando di mettere un po’ d’ordine. Non è stato un intervento completo a causa delle macerie ancora presenti, ma almeno è stato un primo passo apprezzato dai cittadini.
Il giorno successivo sono arrivati i camion per l’installazione dei bagni chimici, segno che potrebbe indicare una prossima ripresa dei lavori. Resta però da capire la situazione del consorzio incaricato di completare i lavori e restituire alla comunità la biblioteca e il parco, due luoghi importanti per la cultura e l’aggregazione.
È importante continuare a seguire gli sviluppi di questa situazione attraverso i nostri canali social per rimanere sempre aggiornati. La redazione di Sempione News è impegnata a fornire informazioni valide e tempestive ai nostri lettori.