Il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha annunciato la creazione di una nuova Direzione specialistica Legalità e Controlli, in vista delle Olimpiadi del 2026. Questa Direzione avrà il compito di coordinare le azioni per garantire la legalità, la trasparenza, la prevenzione della corruzione, la protezione dei dati personali e la lotta all’evasione e al riciclaggio. A capo di questa Direzione sarà Marco Ciacci, attuale Comandante della Polizia locale, mentre Gianluca Mirabelli sarà nominato Comandante del Corpo di Polizia Locale e Direttore della Direzione Sicurezza Urbana.

Tuttavia, secondo il Deputato di Fratelli d’Italia Riccardo De Corato, questa decisione sembra solo un cambio di ruoli senza effettivi cambiamenti sostanziali. De Corato critica il fatto che la precedente gestione abbia portato a risultati negativi in termini di sicurezza e numeri, e che l’unica vera novità sia la scomparsa di Gabrielli senza ulteriori informazioni.

La nuova Direzione Legalità e Controlli dovrà quindi affrontare sfide importanti per garantire la legalità e la sicurezza della città in vista di eventi importanti come le Olimpiadi del 2026. Resta da vedere come questa nuova struttura si inserirà nel contesto cittadino e quali saranno i risultati concreti che porterà.

Articolo precedenteMilano sotto attacco: violenza sessuale sui treni regionali
Articolo successivoAddio al check-in: la rivoluzione dei treni locali a Roma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui