La proposta di attivare un servizio di trasporto pubblico tra le stazioni di Cantello e Malnate è stata presentata all’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del Bacino di Como, Lecco e Varese. Questo servizio sarebbe estremamente utile per i frontalieri che utilizzano la stazione RFI di Gaggiolo e per i pendolari che utilizzano la stazione FNM di Malnate. Inoltre, avrebbe un impatto positivo sulla riduzione del traffico e sulla domanda di parcheggi.

Per valutare meglio la fattibilità del progetto, l’Agenzia ha richiesto ai Comuni di fornire una stima del bacino di utenza del servizio, per avere un’idea dei costi e degli orari di punta. Per questo motivo, è stato chiesto ai residenti di Cantello e Malnate di compilare un breve questionario per esprimere il loro interesse e le loro esigenze.

Se il servizio dovesse essere attivato, sarebbe sicuramente un grande passo avanti per migliorare la mobilità tra i due paesi e facilitare gli spostamenti dei cittadini. Speriamo che i risultati del questionario possano mostrare un forte interesse da parte della comunità, in modo da rendere questo progetto una realtà concreta nel prossimo futuro.

Articolo precedenteFalso allarme a Gavirate: studenti evacuati senza feriti
Articolo successivoIrene Pivetti condannata a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui