Un grave incidente stradale si è verificato ieri sera ad Arcore, coinvolgendo ben quattro auto all’incrocio tra piazza Pertini, via Moro e via Edison. Fortunatamente, nessuno dei coinvolti ha riportato gravi ferite, ma l’episodio ha scatenato numerose polemiche.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale e un’ambulanza che ha soccorso due uomini coinvolti nel tamponamento. Entrambi sono stati trasportati in ospedale per accertamenti, ma fortunatamente le loro condizioni non sono gravi.

L’incidente ha destato preoccupazione anche per la sua vicinanza ai nuovi stalli di sosta creati recentemente dall’Amministrazione comunale per evitare la sosta selvaggia delle auto durante l’orario di entrata a scuola. Il Partito Democratico arcorese ha attaccato l’Esecutivo guidato da Maurizio Bono, sostenendo che le modifiche apportate alla viabilità hanno ridotto la sicurezza per ciclisti e automobilisti.

Il consigliere Pd Michele Calloni ha dichiarato che l’incidente di ieri sera è la prova evidente degli errori commessi nell’intervento su via Edison, e ha chiesto provvedimenti rapidi per evitare che episodi simili si ripetano in futuro. Spera che le decisioni riguardanti la viabilità vengano prese con maggiore consapevolezza per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

Articolo precedenteVittoria a Vimercate: la squadra vincente della Croce Verde Lissonese
Articolo successivoFuga rocambolesca a Seregno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui