Il condominio di via De Gasperi a Usmate Velate sembra essere diventato un bersaglio ambito per i ladri, con ben quattro incursioni avvenute dal mese di maggio di quest’anno. L’ultima avventura dei malviventi è avvenuta nella serata di domenica 29 settembre ai danni di una famiglia. Approfittando dell’oscurità della sera, i ladri hanno forzato una porta-finestra e hanno saccheggiato l’abitazione in pochi minuti.
Non contenti del bottino ottenuto, i ladri hanno tentato di entrare in un altro appartamento nello stesso condominio, ma questa volta sono stati interrotti dai proprietari che, accortisi della situazione, hanno iniziato a urlare facendo così fuggire i malintenzionati. I carabinieri sono stati chiamati per un sopralluogo e alcune videocamere hanno catturato l’immagine di una coppia di giovani sospettati di essere i responsabili.
In questa stagione in cui le prime ore serali sono avvolte dall’oscurità, è importante prestare la massima attenzione e evitare qualsiasi imprudenza. È fondamentale essere vigili e adottare misure di sicurezza per proteggere le proprie abitazioni e prevenire furti e intrusioni. Speriamo che le autorità competenti possano individuare e fermare i responsabili di questi atti criminali, garantendo la sicurezza e la tranquillità dei residenti del condominio di via De Gasperi a Usmate Velate.