Gli agenti della Polizia locale del comandante Marco Maggio sono stati protagonisti di importanti controlli nella zona di Ballabio, Cortenova e Lierna, dove hanno fermato diversi automobilisti ubriachi al volante. Grazie all’utilizzo dell’etilometro, sono stati multati numerosi conducenti con un tasso alcolemico sopra i limiti consentiti, con valori addirittura prossimi ai due grammi per litro di sangue. Questi comportamenti, oltre alle sanzioni amministrative, hanno portato a denunce per guida in stato di ebbrezza e al ritiro della patente.

Inoltre, durante i controlli è stato individuato un automobilista che viaggiava senza assicurazione obbligatoria, il cui veicolo è stato sequestrato. Queste azioni sono state possibili grazie al Progetto Smart, finanziato dalla Regione Lombardia, che ha permesso di intensificare la presenza degli agenti di Polizia locale sul territorio.

I sindaci dei Comuni coinvolti, Giovanni Bruno Bussola, Sergio Galperti e Simonetta Costantini, hanno espresso gratitudine per l’ottima sinergia creata tra le autorità locali, che ha permesso di prevenire episodi di criminalità e aumentare la sicurezza urbana per i cittadini. Grazie all’impegno e alla professionalità degli agenti della Polizia locale, è stato possibile garantire un maggiore controllo del territorio e garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui