Gemonio (Varese), 5 agosto 2024 – Un chilo di cocaina pura e un giro d’affari di almeno 70mila euro: sono questi i numeri che descrivono il business di due uomini e una donna arrestati dai carabinieri del Comando provinciale di Varese. Dopo sette mesi di indagini, i militari hanno arrestato due uomini di 55 e 35 anni in un esercizio commerciale di Gemonio. Un terzo arresto è avvenuto a Gela, in Sicilia, dove è stata individuata la terza persona coinvolta nello spaccio di droga in tutto il Luinese, una ragazza di 26 anni convivente del 35enne.
L’indagine ha permesso di scoprire una vasta attività di spaccio condotta dai tre arrestati, che erano un punto di riferimento per l’approvvigionamento di cocaina nella zona del Luinese. Oltre al chilo di cocaina sequestrato, sono stati accertati anche 500 grammi della stessa sostanza. Attualmente i tre si trovano nelle carceri di Busto Arsizio, Como e Agrigento, dopo che le manette sono scattate ieri.
La collaborazione tra i carabinieri del Nucleo Investigativo di Varese e la stazione locale ha permesso di smantellare questa pericolosa rete di spaccio, che ha generato ingenti profitti e danni alla comunità. La droga rappresenta un grave problema sociale, e l’operato delle forze dell’ordine è fondamentale per contrastare il traffico illegale e proteggere i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui