Blitz antidroga nella provincia di Como: tre arresti e 1,5 kg di droga sequestrata
Un’operazione anti-droga condotta dalla Polizia di Stato ha portato all’arresto di tre cittadini marocchini, rispettivamente di 30 e 34 anni, sorpresi in flagranza di reato di spaccio di sostanze stupefacenti. L’azione è avvenuta all’interno delle aree boschive tra i comuni di Cadorago, Lomazzo e Veniano, nella provincia di Como.
La squadra mobile di Como ha coordinato l’operazione, che ha visto coinvolte anche altre forze dell’ordine come il Reparto Prevenzione Crimine Lombardia di Milano. In totale sono state identificate 130 persone e sequestrati 1,5 kg di droga, tra cui cocaina, hashish e codeina/morfina.
L’intervento è stato pianificato con cura e ha permesso di accerchiare e presidiare le zone ritenute calde e a rischio, dove si sospettava che si stesse svolgendo attività di spaccio di droga. Grazie alla preparazione degli agenti, è stato possibile individuare e arrestare i tre soggetti coinvolti, che si trovavano in due distinti bivacchi nei boschi della zona.
I tre arrestati, tutti di origine marocchina e irregolari sul territorio italiano, sono stati trovati con dosi di droga pronte per la vendita e attrezzature per il confezionamento e la pesatura della sostanza stupefacente. Dopo gli arresti, i tre sono stati portati in Questura e successivamente rinchiusi nella casa circondariale di Como a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Questa operazione dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno dello spaccio di droga nella provincia di Como e l’importanza della collaborazione tra le varie istituzioni per garantire la sicurezza dei cittadini e combattere il crimine organizzato.