La solidarietà in azione: la Brigata solidale si occupa del trasloco di un inquilino disabile
La Brigata solidale, guidata da Michele Quitadamo, referente di Asia (l’Associazione inquilini abitanti), ha dimostrato ancora una volta il suo impegno nel sociale occupandosi del trasloco di un inquilino disabile. Grazie all’aiuto di una decina di volontari, Domenico, un 58enne disabile, ha potuto trasferirsi nel suo nuovo alloggio a San Donato, a Monza, assegnatogli dal Comune.
I volontari si sono presentati puntuali alle 9 in via Piave, dove li attendeva Francesco Corasaniti, ex custode del complesso industriale che ha donato gran parte degli arredi per l’alloggio di Domenico. Letto, divano, mobili e suppellettili: tutto è stato messo a disposizione per garantire al 58enne un ambiente accogliente e funzionale.
Quitadamo e il suo team avevano preso a cuore la vicenda di Domenico fin dall’inizio, quando il Comune gli aveva assegnato il bilocale a luglio. L’alloggio, seppur ristrutturato, necessitava di interventi che sarebbero stati impossibili per una persona con disabilità come quella di Domenico. Grazie all’aiuto della Brigata solidale, l’appartamento è stato tinteggiato, pulito e arredato con mobili donati dalla generosità di Corasaniti e di altri benefattori.
Ora Domenico può finalmente godere della sua nuova casa, grazie all’impegno e alla solidarietà di chi ha deciso di prendersi cura di lui in un momento di difficoltà. La Brigata solidale dimostra ancora una volta che con la collaborazione di tutti è possibile fare la differenza nella vita di chi ha bisogno.