Le condizioni meteorologiche in Lombardia peggioreranno dalle prime ore di domani notte, con allerta gialla per le prime ore del giorno, che diventerà arancione nel pomeriggio e rossa nella provincia di Bergamo. Si tratta di avvisi della protezione civile, che mettono in allarme persone, animali e cose in pericolo.
A Milano, città spesso soggetta a inondazioni, si è cercato di prevenire i problemi pulendo il fiume Lambro dagli ostacoli. Nonostante il lavoro intenso della protezione civile, sono stati necessari i Vigili del Fuoco di Milano per rimuovere i detriti più grandi che minacciavano di ostruire il fiume. Grazie al loro intervento, l’emergenza è stata affrontata in tempo.
Il fiume Lambro era pieno di detriti, soprattutto alberi caduti a valle durante l’ultima piena. È importante tenere conto che questo articolo è scritto in una specifica data e che i giornalisti di Co Notizie News Zoom seguono da vicino l’evoluzione degli eventi. I commenti sono ben accetti per arricchire la cronaca in un’era digitale in cui la verità ha grande importanza.