Questa mattina i pendolari del nostro territorio hanno dovuto fare i conti con una doppia doccia fredda. La tempesta che si è abbattuta sulla zona ha causato un guasto alla linea elettrica nella stazione di Garbagnate Milanese, provocando la sospensione della circolazione tra le stazioni di Milano Bovisa e Saronno, come comunicato da Trenord.
Attualmente sono in corso gli interventi dei tecnici dell’infrastruttura ferroviaria FerrovieNord per risolvere la situazione. I viaggiatori si sono trovati in una situazione disperata, con numerosi treni soppressi come testimoniato da una foto postata dal Comitato pendolari Trenord di Busto. Alcuni sono stati costretti a tornare indietro per prendere l’auto, mentre altri hanno optato per lo smart working per evitare disagi ulteriori. I turisti diretti a Malpensa da Milano hanno incontrato notevoli difficoltà nel raggiungere la destinazione.
Al momento dell’ultimo aggiornamento alle 8.10, la circolazione dei treni è in fase di graduale ripresa, anche se si registrano ritardi fino a 60 minuti. Si consiglia di consultare l’applicazione di Trenord per verificare lo stato dei treni in tempo reale e pianificare al meglio il proprio viaggio.