Un operaio è caduto dal tetto di un edificio a Gemonio, causando momenti di grande concitazione nel primo pomeriggio di oggi. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione, ma si sa che l’uomo, di 35 anni, è rimasto coinvolto in una brutta caduta mentre si trovava su un tetto in un impianto lavorativo di vicolo Solferino.

Dopo una caduta di circa dieci metri, l’operaio ha subito un violento impatto al suolo, che ha suscitato preoccupazione tra i presenti. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi, con ambulanza ed elicottero inviati in codice rosso. L’uomo è stato trasportato in codice giallo al Circolo di Varese, dove è stato diagnosticato un trauma cranico, un trauma al volto e ferite alle gambe e braccia.

Nonostante le ferite gravi, le condizioni dell’operaio non sembrano essere critiche e non è in pericolo di vita. Oltre ai soccorsi, sono intervenuti anche i carabinieri, i vigili del fuoco e i tecnici di Ats Insubria, competenti in materia di incidenti sul lavoro.

L’episodio ha causato grande preoccupazione tra i presenti e ha portato alla luce l’importanza di rispettare le norme di sicurezza sul lavoro per evitare incidenti di questo genere. Speriamo che l’operaio possa riprendersi al più presto e tornare in salute.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui