Una drammatica situazione è stata sventata grazie all’intervento provvidenziale dei carabinieri a Monza. Una giovane ragazza, con evidenti intenzioni suicide, è stata salvata dalla pattuglia della Sezione Radiomobile del Comando Compagnia di Monza. La ragazza si era pericolosamente posizionata a cavalcioni sulla finestra del suo appartamento al quarto piano di un palazzo.
Il tutto è avvenuto intorno alle 21 di martedì 8 ottobre, quando la madre della ragazza, visibilmente agitata, ha allertato i carabinieri. I militari sono giunti prontamente sul posto e hanno trovato la giovane con un coltello in mano, con il quale si era auto-inflitto alcune ferite al braccio. Fortunatamente, grazie alla prontezza d’intervento e alla professionalità dei carabinieri, la ragazza è stata calmata e messa in sicurezza.
Successivamente è intervenuto il personale del 118 che ha trasportato la ragazza all’ospedale San Gerardo di Monza, dove è stata ricoverata per ricevere le cure necessarie. Un episodio che ha dimostrato l’importanza della tempestività e della competenza delle forze dell’ordine nel gestire situazioni di emergenza e salvare vite umane.