Una bimba ha deciso di venire al mondo con una certa fretta, tanto da nascere direttamente sull’autostrada A4, all’altezza di Monza. La coppia, proveniente da Verona e diretta a Lugano per il parto in una clinica svizzera, si è fermata a una colonnina Sos tra Brugherio e Monza perché il travaglio della donna era diventato troppo intenso. Il padre della neonata ha chiamato immediatamente il 118 e, seguendo le indicazioni del medico della centrale operativa, è riuscito a far nascere la piccola. Sul posto sono poi giunti gli agenti della polizia stradale e un equipaggio dei Volontari di Vimercate in ambulanza.

I volontari hanno raccontato che la bambina era già attaccata al seno della madre e respirava bene quando sono arrivati. Fortunatamente i genitori hanno gestito tutto senza problemi. Il personale sanitario si è poi occupato di tenere al caldo la neonata e di accompagnarla insieme alla mamma all’ospedale San Gerardo di Monza, dove sono stati effettuati tutti gli accertamenti necessari e entrambe sono state ricoverate.

Inizialmente la polizia stradale temeva che si trattasse di un problema per un bambino, ma fortunatamente la realtà è stata ben diversa: è nata una nuova bimba in Brianza, che evidentemente non vedeva l’ora di venire al mondo e ha scelto di farlo a bordo di un’auto in un’area di sosta su una delle autostrade più trafficate come la Torino-Venezia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui