Domenica 13 ottobre il Centro didattico di via ai Ronchi di Tradate nel Parco Pineta ha proposto numerose attività per tutte le età. Tra queste, un laboratorio didattico curato dalle guardie ecologiche volontarie del Parco Pineta, intitolato “Gnomi, gufi e scoiattoli”, che ha coinvolto grandi e piccini. Inoltre, c’è stata la possibilità di partecipare alle “prove dell’esploratore”, per mettersi alla prova con alcune sfide e diventare veri esploratori del Parco Pineta.

Gli appassionati di birdwatching hanno potuto godere di un’attività dedicata all’osservazione degli uccelli, mentre chi preferiva cimentarsi nella caccia a insetti, ragni e centopiedi ha potuto farlo sul suggestivo sentiero della magia del bosco. Per i più avventurosi, è stato organizzato un percorso di orienteering e un’escursione lungo il Sentiero del sistema solare, consigliato per i bambini dai 8 anni in su.

Nel pomeriggio, alle 17, c’è stata la presentazione del libro “L’Influenza di Giove”, ambientato proprio nel Parco Pineta e curato da Laura Galli. Il tutto si è svolto presso il Centro Didattico scientifico ed ecoplanetario all’interno del parco, un luogo ideale per scoprire la natura e la bellezza del territorio circostante.

Un’occasione imperdibile per trascorrere una giornata all’aria aperta, imparando e divertendosi in un ambiente unico come quello del Parco Pineta di Tradate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui