La città di Rozzano si è risvegliata con il cuore spezzato dalla notizia dell’arresto dell’assassino di Manuel Mastrapasqua, un bravo ragazzo ucciso da un coetaneo, Daniele Rezza, di soli 19 anni. La rabbia ha preso il sopravvento e sui social è stata organizzata una manifestazione spontanea in segno di solidarietà alla famiglia di Manuel. La fiaccolata si terrà questa sera alle 19 in piazza Foglia, per dimostrare che Rozzano è stanca di vivere nella paura e nel terrore, che non accetta la violenza e si ribella all’idea che un giovane possa perdere la vita per pochi euro in una rapina.
Inoltre, è stata lanciata una raccolta fondi online per sostenere la famiglia di Manuel e contribuire alle spese del funerale. Tuttavia, alcuni messaggi di odio circolano sul web, con minacce dirette all’assassino. È importante ricordare che la giustizia deve fare il suo corso e che l’odio non risolverà nulla.
La comunità di Rozzano si stringe intorno alla famiglia di Manuel in questo momento di dolore e chiede giustizia per il giovane ucciso in modo così ingiusto. Che la fiaccolata di stasera sia un segno di unità e solidarietà, per dimostrare che Rozzano è una città che non si arrende alla violenza.