Il telegiornale di Antenna2 ha riportato diverse notizie di cronaca locale che hanno tenuto banco nelle ultime ore. A Tavernola Bergamasca, due auto si sono scontrate lungo la provinciale 78, causando diversi feriti in codice giallo. Anche a Vall’Alta un ragazzo di 14 anni è rimasto coinvolto in un incidente e è stato trasportato in ospedale con la stessa gravità.
Nel frattempo, a Bergamo, il direttore amministrativo dell’Istituto Galli è stato posto agli arresti domiciliari per peculato, accusato di aver sottratto fondi scolastici per un valore di 112 mila euro. Mentre a Colzate e Casnigo, gli abitanti di Bondo sono rimasti isolati a causa delle frane, anche se la strada Ria da Pì è stata riaperta.
A Pradalunga, la pista ciclabile è stata chiusa a causa di frane e la sindaca ha invitato la popolazione a evitare di transitarvi. Nel frattempo, le comunità di Pradalunga e Cornale hanno accolto il nuovo parroco, don Riccardo Bigoni.
A Clusone, Nando Pagnoncelli ha analizzato le nuove tendenze del mondo del lavoro sostenibile durante un evento culturale organizzato dall’associazione “Il Testimone”. Mentre a Gandino, il Cai ha organizzato una giornata di attività al Monte Farno per avvicinare i ragazzi alla montagna.
Sono tante le notizie che tengono banco in questi giorni nella provincia di Bergamo, con eventi che spaziano dalla cronaca nera alla cultura e alla natura. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi su queste vicende.