Il Parco Pineta di Tradate ha recentemente registrato un avvistamento molto particolare: quello di un lupo. Questa specie, che non si vedeva da tanto tempo in zona, è stata immortalata da una fototrappola presente nel parco, che raccoglie le immagini delle varie specie presenti nella zona.

Secondo gli esperti, è probabile che il lupo sia arrivato dai monti svizzeri, attraversando alcuni corridoi naturali fino ad arrivare al Parco Pineta. Potrebbe essere lo stesso animale che ha attaccato un vitello nella zona di San Bernardo, al confine con Lonate Ceppino.

La presenza crescente di fauna selvatica come cinghiali, cervi, daini e caprioli nel Parco Pineta sta diventando un problema, dato che questi animali rappresentano prede potenziali per i lupi, che si muovono spesso in branco. Questo potrebbe spiegare la presenza del lupo in un’area in cui non era solito trovarsi. Ora bisognerà capire se si tratta di un lupo solitario o se fa parte di un gruppo.

La presenza di questa specie in una zona così vicina alla città di Tradate è sicuramente un evento eccezionale, che ha suscitato grande curiosità e interesse tra gli abitanti del posto. Resta da vedere come si evolverà la situazione e se il lupo deciderà di stabilirsi definitivamente in questa zona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui