Una tragedia ha colpito il monte Legnone, nei pressi di Colico, domenica scorsa. Francesca Rossi, insegnante universitaria di Verona, è precipitata in un canalone mentre stava scendendo dal versante ovest della montagna. Nonostante il pronto intervento dei soccorritori, le lesioni riportate sono state fatali e la donna è deceduta sul colpo.
L’allarme è stato lanciato da un escursionista che ha assistito alla scena, mentre il fratello e un altro escursionista erano presenti. Sul luogo dell’incidente sono giunti i volontari del soccorso alpino e un’eliambulanza è stata inviata dalla base di Caiolo. La salma di Francesca è stata trasportata prima a Milano e poi a Tirano, dove si terrà il funerale mercoledì presso la chiesa parrocchiale di S. Martino.
La vittima lascia il marito e due figli, lasciando un vuoto incolmabile nella loro vita e in quella di coloro che l’hanno conosciuta. Guido Monti, giornalista, ha riportato la notizia con grande tristezza, evidenziando la perdita di una persona amata e rispettata nella comunità accademica.