Sabato scorso è stata una serata di puro caos nel centro di Monza. Una mamma di Lissone ha raccontato di essere stata testimone di una rissa tra 40 ragazzini, armati di bottiglie di vetro, spranghe e coltelli, che si sono affrontati nelle vie Carlo Alberto, De Amicis e Solera. La scena è stata resa ancora più inquietante dal panico dei passanti che cercavano rifugio nei ristoranti per mettersi al sicuro.
Solo l’intervento della Polizia di Stato ed dell’Esercito ha permesso di porre fine alla violenza. Tuttavia, i residenti e i titolari dei locali della zona chiedono maggiori controlli e protezione per garantire la propria sicurezza.
Il sindaco Paolo Pilotto, di fronte a questa situazione allarmante, ha assicurato un impegno massimo per la sicurezza della città. Una task force in Prefettura ha deciso di aumentare le pattuglie dell’esercito a Monza, garantendo la presenza di una pattuglia nella zona della stazione ferroviaria e un’altra nel centro storico dalle 19:00 all’1:00 di notte.
Tutti i dettagli e le testimonianze su questa serata di follia sono disponibili sul Giornale di Monza in edicola o sull’edizione digitale.