Un furto di materiali da una struttura comunale nel parco di Vimercate ha lasciato tutti senza parole. I ladri hanno agito con grande precisione, approfittando del buio della notte e della posizione isolata del luogo. Il furto è avvenuto probabilmente tra giovedì e venerdì mattina, quando i malviventi hanno saccheggiato la casetta comunale situata all’ingresso del parco Sottocasa.

I ladri hanno rubato grondaie e pluviali della struttura, che era stata di recente riqualificata e utilizzata come deposito. Hanno sfruttato un varco aperto nella recinzione accanto all’ingresso pedonale, che di solito viene chiuso al calare del sole. Una volta dentro, hanno smontato con calma le grondaie e i pluviali, aiutandosi con cacciaviti che sono stati poi abbandonati sul posto. Il materiale rubato è stato probabilmente caricato su un furgone parcheggiato nelle vicinanze.

Per poter portare via il materiale, i ladri hanno anche dovuto rimuovere decine di tegole dal tetto della struttura, lasciando un gran disordine di pezzi di tegole nel prato circostante. L’allarme è stato dato venerdì mattina, quando gli uffici comunali sono stati informati dell’accaduto.

I danni causati dai ladri sono stati notevoli e la comunità locale è rimasta sconvolta da un furto così audace e ben organizzato. Le indagini sono in corso per individuare i responsabili di questo atto vandalico e ripristinare la sicurezza della struttura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui