Un rapinatore seriale è stato arrestato dai Carabinieri e è stato posto in custodia cautelare in carcere per due colpi a mano armata nel Pavese. Il 46enne, residente a Carpiano e già detenuto per reati simili, è stato identificato come l’autore di due rapine ai danni di attività commerciali a Landriano e Torrevecchia Pia.
Le indagini condotte dai Carabinieri di Landriano, sotto la supervisione della Procura della Repubblica di Pavia, hanno portato all’arresto del sospettato grazie a un lavoro investigativo dettagliato. Le rapine, avvenute rispettivamente il 27 agosto e il 13 settembre, sono state compiute con lo stesso modus operandi: il rapinatore armato di pistola ha fatto scattare l’arma per intimorire i presenti e ha costretto i cassieri a consegnargli un totale di 3.500 euro in contanti.
Dopo i colpi, l’uomo è fuggito a bordo di una moto rubata. L’arresto del rapinatore rappresenta un importante successo nella lotta contro i crimini nel territorio, dimostrando l’efficacia della collaborazione tra forze dell’ordine e magistratura nel fermare pericolosi criminali seriali.