Paura all’asilo “Rodari” di Bernareggio: soffitto crollato ma nessun ferito

Giovedì 17 ottobre è stata una giornata di grande paura all’asilo “Rodari” di Bernareggio, quando una parte del soffitto è improvvisamente crollata all’interno di un’aula didattica. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito grazie al fatto che i detriti sono stati fermati dal controsoffitto a pannelli, che ha impedito che colpissero i bambini e il personale presenti.

Nonostante il grande spavento, le strutture di sicurezza hanno funzionato correttamente, evitando conseguenze più gravi. Dopo un sopralluogo dell’Ufficio tecnico comunale, è stato deciso di intervenire immediatamente per verificare l’integrità del solaio in laterocemento, costruito durante un ampliamento dell’edificio nel 2009.

Per garantire la sicurezza dei bambini e del personale, il Sindaco ha emesso un’ordinanza per la chiusura immediata degli spazi sottostanti l’area coinvolta fino a quando la situazione non sarà risolta. Nonostante l’imprevisto, l’attività didattica non sarà sospesa, ma verrà riorganizzata dall’Istituto Comprensivo, che comunicherà ai genitori le nuove disposizioni.

Un episodio che ha messo in allerta la comunità scolastica, ma che ha dimostrato l’importanza delle misure di sicurezza e della prontezza nell’intervento. Ora si lavorerà per ripristinare la situazione e garantire un ambiente sicuro per i più piccoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui