Truffa a Baruccana: anziani raggirati e finiti in ospedale
Una coppia di anziani residenti a Baruccana, frazione di Seveso, è stata vittima di una truffa che ha avuto conseguenze drammatiche. Due uomini si sono presentati alla loro porta fingendosi operai incaricati di controllare una presunta perdita di gas. Con modi gentili e convincenti, sono riusciti a guadagnarsi la fiducia dei due anziani, che non hanno esitato a seguirli all’interno della loro abitazione.
Una volta dentro, è arrivato un terzo complice travestito da vigile urbano, che ha spruzzato una sostanza irritante per confermare la presunta perdita di gas. Mentre i coniugi erano stesi sul letto a riprendersi, i truffatori hanno rubato denaro, gioielli e attrezzi da giardino, mettendo sottosopra la casa e lasciando i due anziani in uno stato di shock.
Dopo essersi ripresi, i due anziani hanno chiamato il figlio, che ha immediatamente contattato i Carabinieri. Le vittime sono state trasportate in ospedale per accertamenti, che hanno confermato che avevano inalato una sostanza nociva, causando loro problemi respiratori e infiammazione alla gola.
Il figlio delle vittime ha sporto denuncia e ha lanciato un appello alla comunità affinché fornisca eventuali immagini delle telecamere di sorveglianza che possano aiutare a identificare i truffatori. Spera che questa terribile esperienza serva da monito per tutti e raccomanda di non aprire la porta a sconosciuti, per evitare che situazioni simili possano accadere ad altri.
La truffa subita dalla coppia di anziani di Baruccana è un grave episodio che mette in luce la necessità di essere cauti e diffidenti di fronte a situazioni sospette. Speriamo che i responsabili vengano identificati e che giustizia sia fatta per le vittime di questo vile crimine.