Il Comune di Mesenzana e l’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC) hanno rinnovato per il sesto anno consecutivo la convenzione per le attività di vigilanza all’uscita degli alunni dalle Scuole Elementari. Grazie a questo accordo, i volontari dell’ANC si occupano di presidiare gli accessi dell’istituto e di regolare il traffico per garantire la sicurezza degli studenti.
Questo impegno da parte dei volontari dell’ANC è fondamentale per assicurare un ambiente sicuro e protetto per i bambini che escono dalla scuola. La collaborazione tra il Comune e l’ANC proseguirà per tutto l’anno scolastico 2024-2025, con l’obiettivo di garantire la massima sicurezza agli studenti e alle loro famiglie.
L’accordo tra il Comune di Mesenzana e l’ANC dimostra l’importanza della collaborazione tra le istituzioni e le associazioni locali per garantire la sicurezza dei cittadini. Grazie all’impegno dei volontari dell’ANC, le Scuole Elementari di Mesenzana saranno un luogo ancora più sicuro per i nostri bambini.