Un ragazzo di 17 anni è stato aggredito alla fermata del pullman di via Varese da un ragazzo poco più grande di lui, che lo ha colpito con un pugno facendolo cadere a terra. I testimoni dell’episodio hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine, che sono arrivati sul posto poco dopo l’aggressione.
Il giovane ferito è stato accompagnato al pronto soccorso per accertamenti, mentre i genitori sono stati avvisati dell’accaduto. Alcuni ragazzi presenti hanno fornito una descrizione dell’aggressore, che potrebbe essere identificato grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.
Non è la prima volta che si verificano episodi di violenza nel quartiere scolastico di Saronno. Solo la settimana scorsa i carabinieri sono dovuti intervenire in via Carso per sedare una rissa tra una dozzina di ragazzi, scatenata apparentemente per motivi legati a soldi e prevendite per una discoteca.
La situazione preoccupa la comunità locale, che chiede maggiore vigilanza e intervento da parte delle autorità per garantire la sicurezza dei giovani studenti. Speriamo che episodi come questi non si ripetano in futuro e che si possa vivere in un contesto più sereno e pacifico.