Nella provincia di Mantova, il maltempo degli ultimi giorni ha portato a esondazioni e allagamenti in diversi comuni. A Curtatone, nella frazione di Buscoldo, un canale ha traboccato allagando i campi e costringendo la Protezione Civile a valutare l’evacuazione di sette persone. Anche a Marcaria c’è stata la chiusura di una strada comunale a causa dell’innalzamento dei canali.

Il fiume Oglio ha causato preoccupazione con la piena che ha portato alla chiusura del ponte di Barche di Torre d’Oglio, mentre a Bozzolo le aree golenali sono state invase dalle acque. Anche in altri comuni come Sabbioneta e Goito si sono registrati danni, con un’edicola votiva travolta dalle acque e il fiume Mincio che ha raggiunto livelli preoccupanti.

Nonostante le intense piogge che hanno portato in una settimana la quantità di pioggia di due mesi, la provincia di Mantova è riuscita a gestire la situazione senza gravi conseguenze. Le esondazioni non hanno colpito zone abitate e ora, con il ritorno del sole e delle temperature più miti, si può finalmente tirare un sospiro di sollievo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui