Un incidente sul lavoro ha scosso la tranquilla mattinata di oggi a Quistello, in provincia di Mantova. Un uomo di 49 anni si trovava presso la Latteria Agricola Quistello quando qualcosa è improvvisamente andato storto. Le prime ore della giornata sono state caratterizzate da attimi di paura e preoccupazione, con il 49enne che è stato trasportato d’urgenza all’ospedale al Poma con il codice giallo.
La presenza della Guardia Medica di Mantova e dei Carabinieri della Compagnia di Gonzaga sul luogo dell’incidente ha garantito un intervento tempestivo e la sicurezza dell’area. Anche i tecnici di Ats Val Padana erano presenti, verosimilmente per accertarsi che tutte le norme sulla sicurezza fossero rispettate.
Le condizioni del lavoratore sembrano essere mediamente gravi, ma non si tratta di un problema troppo serio. L’episodio serve comunque da monito sull’importanza di rispettare le normative sulla sicurezza sul lavoro, per evitare che incidenti del genere possano accadere. Speriamo che il 49enne possa riprendersi al più presto e tornare alla sua vita quotidiana.