Un anziano di 84 anni di Bozzolo ha rischiato la vita mentre cercava di effettuare una riparazione sul tetto della propria casa. L’uomo, deciso a sistemare alcune parti danneggiate, si è sentito male improvvisamente a circa 10 metri di altezza. Dopo aver perso i sensi per alcuni minuti, è rimasto bloccato in una posizione estremamente precaria.
Fortunatamente, dei passanti hanno notato la situazione di pericolo e hanno prontamente chiamato i Carabinieri di Bozzolo. Il Comandante della Stazione e un altro militare si sono subito arrampicati sul tetto per mettere in sicurezza l’anziano. Successivamente, le squadre dei Vigili del Fuoco di Mantova e Viadana sono intervenute con un’autoscala per portare l’uomo in salvo.
Una volta riportato a terra, l’anziano è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118 che lo ha trasportato all’Ospedale Oglio Po di Casalmaggiore per accertamenti. Nel pomeriggio è giunta la notizia del miglioramento delle sue condizioni di salute, nonostante il forte spavento subito.
È importante ricordare l’importanza di prestare attenzione e cautela durante lavori in altezza, soprattutto per le persone anziane. Un incidente del genere potrebbe avere conseguenze molto gravi, quindi è fondamentale agire con prontezza e chiamare i soccorsi in caso di emergenza.