Un diciottenne egiziano è stato arrestato in provincia di Pisa per il suo coinvolgimento in due rapine ai danni di turisti stranieri a Milano. Il giovane, all’epoca dei fatti minorenne, era specializzato nel furto di orologi di grande valore, uno dei quali ammontava a oltre 200mila euro. Le rapine sono avvenute nel “parking Meda” di Milano, la prima il 1° maggio e la seconda il 6 giugno, durante le quali sono stati rubati un Rolex da 30.000 euro e un Richard Mille del valore di 228.000 euro rispettivamente.

Dopo i fatti, l’indagato era riuscito a fuggire dall’Italia, ma è stato rintracciato grazie a un monitoraggio che ha rivelato il suo passaggio alla frontiera di Ventimiglia e successivamente a Castelfranco di Sotto, in provincia di Pisa. Gli agenti della Polizia di Stato, coordinati dalla Procura per i Minorenni di Milano, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei suoi confronti e lo hanno portato presso l’Istituto Penale per i Minorenni di Firenze.

Le indagini sono ancora in corso e la responsabilità dell’indagato sarà accertata solo con una sentenza definitiva. Si tratta di un caso grave che dimostra come sia fondamentale combattere il fenomeno della criminalità giovanile, che purtroppo coinvolge sempre più spesso anche minori. Bisogna lavorare insieme per garantire la sicurezza di tutti i cittadini e proteggere le vittime di questi atti criminali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui