Una truffa ben orchestrata ha colpito una coppia di anziani a Legnano, facendo loro perdere decine di migliaia di euro in oro e gioielli di grande valore. L’episodio si è verificato in un elegante condominio del centro della città, dove i due anziani risiedono. Un finto tecnico e un finto carabiniere sono riusciti a ingannare i due ultraottantenni, facendo leva sulla loro fiducia e attenzione.

Il tecnico si è presentato alla porta della coppia, fingendo di dover controllare il termosifone dell’appartamento a causa di una presunta perdita segnalata nell’abitazione sottostante. Nel frattempo, un altro individuo si è presentato come un agente, spiegando di aver fermato dei presunti ladri nel condominio e chiedendo se mancasse qualcosa nella casa degli anziani. Con abili manovre, il falso carabiniere è riuscito a distrarre la coppia e a sottrarre i preziosi oggetti.

Dopo aver completato il piano e aver lasciato il condominio, i due anziani si sono resi conto di essere stati truffati. Il valore del bottino rubato è difficile da stimare, ma sicuramente rappresentava un danno economico considerevole per la coppia. La truffa, ben organizzata e condotta con precisione, ha messo in evidenza la necessità di essere sempre vigili e attenti di fronte a situazioni sospette.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui