Tragedia a Borghetto Lodigiano: 68enne muore dopo aver mangiato funghi avvelenati

Un dramma ha colpito la piccola comunità di Borghetto Lodigiano, dove un uomo di 68 anni è morto dopo aver mangiato un piatto di funghi avvelenati. Secondo quanto riportato, l’uomo e sua moglie avevano consumato i funghi di tipo amanita falloide, regalati loro da un conoscente, il 17 ottobre 2024.

Il giorno successivo, il 68enne ha iniziato a sentirsi male ed è stato ricoverato in condizioni gravi prima all’Ospedale Maggiore di Lodi e poi trasferito al Policlinico di Milano. Purtroppo, nonostante fosse in attesa di un trapianto di fegato, le sue condizioni sono peggiorate rapidamente e il decesso è avvenuto il 19 ottobre 2024.

Il borghettino, molto conosciuto in paese per il suo impegno nel volontariato, è stato descritto come una persona generosa e altruista. I funerali si sono tenuti nella chiesa di Borghetto Lodigiano il 22 ottobre 2024, mentre la moglie, che non ha manifestato alcun sintomo, è ancora sotto shock per la perdita improvvisa del marito.

Questa tragica vicenda ha scosso la comunità locale, che si è stretta intorno alla famiglia del defunto per offrire il proprio sostegno in questo momento di dolore. Sono in corso indagini per chiarire le circostanze della morte e per accertare eventuali responsabilità legate alla vendita o alla raccolta dei funghi avvelenati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui