La personale “Io sono” di Azelio Corni è attualmente in corso presso lo Spazio Danseei a Olgiate Olona e sarà esposta fino al 31 ottobre. Curata da Fermo Stucchi, l’esposizione è dedicata al ricordo dell’artista e trae ispirazione da uno dei suoi scritti in cui descriveva la sua essenza creativa e umana.

Le opere esposte coprono un arco temporale che va dal 1988 al 2018 e testimoniano un percorso creativo ricco di simbolismi e misticismo. Le dimensioni delle opere inducono il visitatore a esplorare spazi multidirezionali, in un viaggio alla ricerca di significati nascosti.

I lavori di Corni sono caratterizzati da tracciati simili a mura medioevali, che si aprono e si chiudono, creando percorsi di accesso e di fuga. Le opere sono composte da reticolati di dimensioni monumentali, che sembrano fluttuare nello spazio e nascondere un codice segreto.

I disegni dell’artista mostrano una particolare attenzione alle geometrie disarticolate, conferendo loro una tridimensionalità che le rende quasi tangibili. L’opera di Corni è un’ode al gesto creativo e alla sospensione delle forme, in un equilibrio tra precisione e sfumature.

La mostra “Io sono” rimarrà aperta fino al 31 ottobre 2024 presso lo Spazio Danseei a Olgiate Olona. Gli orari di apertura sono il sabato dalle 16 alle 19, mentre dal lunedì al venerdì è possibile visitare l’esposizione su appuntamento. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 348.5510909.

Non perdete l’occasione di immergervi nell’universo creativo di Azelio Corni e scoprire le sue opere straordinarie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui