I militari della Compagnia di Bergamo, con il supporto di alcuni elementi del Nucleo Investigativo di Bergamo, hanno arrestato tre pregiudicati italiani accusati di aver commesso una rapina a Milano ai danni della titolare di un “compro oro”. I fatti risalgono alla mattinata del 22 settembre scorso quando la centrale operativa dei Carabinieri di Milano, su segnalazione di un privato cittadino, ha diramato le ricerche di una Fiat Panda, i cui occupanti avevano perpetrato una rapina in pubblica via poco prima.
È iniziato quindi un apposito servizio nei pressi dell’autostrada A4, finalizzato all’individuazione di un veicolo compatibile con quello usato dai rapinatori, verosimilmente in fuga da Milano. Dopo pochi minuti, al casello di Grumello del Monte, i militari hanno fermato una Fiat Panda bianca con a bordo tre soggetti, compatibili con la descrizione fornita dalla vittima. La successiva perquisizione ha portato al rinvenimento di parte della refurtiva e dei documenti di riconoscimento della vittima, il tutto restituito all’avente diritto. Le successive attività hanno portato all’arresto dei rapinatori, poi convalidato dal G.I.P. di Bergamo che ha applicato la misura della custodia cautelare in carcere.
Tale notizia è stata resa pubblica per la sua rilevanza, segnalando che il fascicolo si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e che nei confronti degli indagati sussiste la presunzione di non colpevolezza fino a una eventuale condanna definitiva.