Nella mattinata di domenica 13 ottobre, la Polizia Locale di Arcisate e del Monte Orsa ha svolto un’importante operazione finalizzata al contrasto dei furti in appartamento. Durante un’attività di controllo, gli agenti hanno notato un’auto con targa anomala in transito e, dopo aver perso di vista il veicolo, sono riusciti a individuarlo nel Comune di Besano. I quattro occupanti, cittadini italiani di etnia sinti provenienti dal Lazio, sono stati fermati e sottoposti a controllo, risultando sospettati di essere in zona per compiere furti in appartamento.

Nel veicolo è stato rinvenuto un doppio fondo contenente attrezzi da scasso, radio trasmittenti, guanti e altri strumenti utilizzati per compiere reati. Grazie alla collaborazione tra le diverse forze dell’ordine e alla tempestiva azione delle autorità competenti, i quattro individui sono stati deferiti all’autorità giudiziaria e tutto il materiale è stato sequestrato. Questa operazione ha permesso di interrompere una potenziale ondata di furti e conferma l’importanza della collaborazione tra le varie forze di polizia per contrastare i reati predatori.

Le dichiarazioni degli amministratori comunali di Arcisate, Besano, Clivio e Viggiù testimoniano l’importanza della presenza della Polizia Locale sul territorio e l’impegno delle amministrazioni nel garantire la sicurezza dei cittadini. Grazie al lavoro delle forze dell’ordine e agli investimenti nei sistemi di videosorveglianza, è possibile contrastare efficacemente i fenomeni criminali e garantire la tranquillità dei cittadini. La collaborazione tra le diverse realtà locali e le forze dell’ordine si conferma quindi fondamentale per garantire la sicurezza e il rispetto delle regole all’interno dei comuni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui