Un altro episodio di violenza ai danni di un anziano si è verificato a Legnano, questa volta in strada. Mentre la polizia sta ancora indagando sulla violenta rapina in villa ai danni di due anziani coniugi di 81 anni della scorsa settimana, domenica scorsa un uomo di 86 anni è stato vittima di un’altra aggressione. L’uomo è stato colpito con un pugno al volto e derubato della collanina d’oro che portava al collo in via Moscova, nell’area dell’Oltresempione.
Il rapinatore, descritto come un giovane italiano, si è avvicinato all’anziano con un pretesto e poi ha colpito e derubato l’uomo prima di fuggire a piedi. Nonostante il trauma subìto, l’anziano fortunatamente non ha riportato gravi ferite e non ha chiamato un’ambulanza. Sono stati i Carabinieri a chiamare il 118 e ora sono al lavoro per identificare il rapinatore. Purtroppo, l’area dell’aggressione non è coperta da telecamere di videosorveglianza.
Questo episodio si aggiunge alla serie di aggressioni ai danni di anziani che si stanno verificando a Legnano, e la polizia è impegnata nelle indagini per cercare di porre fine a questa pericolosa serie di furti. Speriamo che presto vengano individuati i responsabili e che venga garantita maggiore sicurezza per i cittadini anziani di Legnano.