Nei giorni scorsi, i soccorritori del Cnsas – Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, appartenenti alla VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna, hanno partecipato a un evento addestrativo presso la diga Cardenello e la zona della diga di Isolato, nel territorio di Madesimo. L’iniziativa è stata organizzata dalla società A2A Spa e ha visto la partecipazione delle stazioni di Madesimo e Chiavenna.

Gli operatori del Cnsas sono stati guidati dagli istruttori tecnici della VII Delegazione e hanno avuto l’opportunità di applicare le tecniche alpinistiche al contesto idroelettrico. Durante l’addestramento, hanno potuto familiarizzare con gli scenari operativi e valutare le criticità, le soluzioni ottimali e le strategie di intervento necessarie per garantire un soccorso tempestivo e sicuro.

Questa collaborazione con un’importante azienda del territorio rappresenta un ottimo esempio di sinergia e cooperazione tra enti pubblici e privati per garantire la massima sicurezza sul territorio. Grazie a questo tipo di iniziative, i soccorritori del Cnsas possono continuare a migliorare le proprie competenze e ad essere pronti a fronteggiare qualsiasi situazione di emergenza con professionalità e tempestività.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui