Nella mattinata di sabato 26 ottobre, la Polizia di Stato di Varese ha arrestato un cittadino extracomunitario ricercato dall’Autorità Giudiziaria. Gli agenti della Polizia Ferroviaria sono stati chiamati dal capotreno di un treno regionale, che ha dovuto fermare la corsa a Malnate a causa delle minacce di morte ricevute dall’uomo. L’extracomunitario, un trentunenne, era ubriaco e si è rifiutato di scendere dal convoglio.
Dopo l’intervento della polizia, è emerso che l’uomo era già stato condannato in passato e doveva scontare la pena in carcere per violazioni delle prescrizioni imposte dal magistrato di sorveglianza di Brescia. Inoltre, è stato denunciato per minaccia a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.
L’arrestato è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Varese, dove dovrà scontare la sua pena. La Polizia di Stato ha così garantito la sicurezza dei passeggeri e del personale ferroviario, agendo con tempestività e determinazione nell’arresto di questo individuo pericoloso.