Ancora una volta la violenza si è manifestata nel cuore della città di Varese, con un giovane di 27 anni ferito da coltellate, probabilmente da un connazionale. Questo ennesimo episodio ha riportato alla luce le polemiche sulla sicurezza in Piazza Repubblica, luogo segnato da spaccio e degrado urbano.
Le indagini della Polizia di Stato stanno procedendo per identificare l’aggressore che ha attaccato il giovane tunisino la sera del 1 novembre. I filmati delle telecamere, le testimonianze e le tracce raccolte sul luogo del crimine sono le prime piste seguite dagli investigatori.
La vittima, colpita alla spalla e al fianco, è stata soccorsa da alcuni passanti prima di essere trasportata d’urgenza all’ospedale di Circolo di Varese, dove è attualmente ricoverata in prognosi riservata. Fortunatamente, le sue condizioni non sembrano essere critiche.
Questo episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza in Piazza Repubblica, da tempo considerata una zona problematica della città, con la presenza costante di spacciatori e situazioni di degrado. Speriamo che le autorità competenti possano trovare una soluzione a questa situazione e garantire la sicurezza dei cittadini di Varese.