Nella giornata di ieri, sabato 2 novembre, si è verificato un intervento di soccorso che ha coinvolto una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Brescia, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e il Cnsas. Grazie a questa collaborazione, è stato possibile salvare un ragazzo di 28 anni che si trovava in una zona impervia nel territorio di Temù, precisamente presso la Malga Presigai.

Il giovane è stato trasportato a valle e preso in carico dal Soccorso Sanitario, ma fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze e non è stato necessario il suo trasporto in ospedale. È stato un intervento tempestivo e efficace che ha permesso di evitare un potenziale pericolo per la vita del ragazzo.

È sempre importante ricordare l’importanza della prontezza e della collaborazione tra le varie forze di soccorso in situazioni di emergenza come questa. Grazie alla professionalità e all’impegno delle squadre coinvolte, è stato possibile salvare una vita e evitare un dramma.

Un plauso va quindi a tutti coloro che hanno partecipato a questo intervento di soccorso e che hanno dimostrato grande dedizione nel loro lavoro. Speriamo che episodi come questo possano sensibilizzare sempre di più sull’importanza della sicurezza e del rispetto delle norme in ambienti montani e impervi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui