Un anziano di 82 anni è stato trovato morto dopo un’escursione ai Corni di Canzo, nella zona di Como. L’uomo, identificato come Enrico Marelli, non è rientrato a casa dopo la passeggiata e quindi è stato lanciato l’allarme di ricerca persone.
Le ricerche sono state condotte dai vigili del fuoco e dal soccorso alpino, che hanno battuto la zona montana fino a tarda sera. L’auto dell’escursionista è stata trovata parcheggiata in zona Gajum e successivamente il corpo dell’uomo è stato ritrovato in un’area impervia e di difficile accesso poco prima delle 22.
La tragedia ha scosso la comunità locale, con tutti che si stringono attorno alla famiglia dell’anziano scomparso. Le escursioni in montagna possono riservare imprevisti e è importante prestare sempre attenzione e informarsi sulle condizioni del percorso e sulle misure di sicurezza da adottare.
Enrico Marelli sarà ricordato come un amante della natura e degli ambienti montani, che purtroppo ha perso la vita durante una delle sue passeggiate preferite. Che la sua anima possa riposare in pace.