Sabato scorso, a Monza, i vigili del fuoco del Comando provinciale sono intervenuti nel fiume Lambro per rimuovere un grosso albero che ostacolava il regolare flusso dell’acqua. L’operazione, chiamata Saf, è stata eseguita con l’aiuto del personale specializzato in speleologia alpina fluviale.

L’albero, trasportato fino al Ponte dei Leoni durante l’ultima piena del fiume, rappresentava un potenziale pericolo in caso di nuova piena. Per questo motivo, le squadre del Comando hanno lavorato duramente nel letto del fiume per tagliare e rimuovere le parti dell’albero incagliate.

Grazie all’ausilio dell’autoscala, i vigili del fuoco sono riusciti a portare a terra i pezzi di tronco tagliati, completando l’operazione in poco più di due ore. L’intervento ha permesso di garantire la sicurezza della zona e di evitare potenziali danni in caso di ulteriori piene del fiume.

Il Comando provinciale dei vigili del fuoco di Monza ha dimostrato ancora una volta la propria professionalità e prontezza nel rispondere alle emergenze sul territorio, garantendo la sicurezza e il benessere della comunità locale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui