La scorsa notte a Pavia è scoppiata una violenta rissa in piazza del Lino, che ha visto coinvolti una decina di giovani, sia egiziani che italiani. Bottiglie spaccate, sedie del bar scagliate e pugni volavano in tutte le direzioni, finché gli agenti della squadra volante sono intervenuti per riportare la situazione alla normalità.
Quattro giovani sono stati trasportati in ambulanza al pronto soccorso, dove tre di loro, tra cui due minorenni, sono stati medicati e guariranno in pochi giorni. Il quarto è stato dimesso senza prognosi. Gli agenti hanno identificato i responsabili e li denunceranno per rissa e lesioni. Alcuni dovranno rispondere di fronte ai giudici del tribunale dei minori di Milano.
Le indagini sono ancora in corso, poiché alcuni partecipanti alla rissa sono riusciti a fuggire prima dell’arrivo della polizia. Le telecamere di videosorveglianza verranno esaminate per ricostruire con precisione quanto accaduto.
Non è la prima volta che si verificano episodi del genere in piazza del Lino, dove sono stati segnalati anche diversi casi di rapine commesse da gruppi di ragazzi, in gran parte egiziani, ma anche italiani. Le forze dell’ordine hanno già effettuato diversi arresti in passato.
La violenza non porta mai a nulla di buono, e è importante che tutti si rendano conto delle conseguenze dei propri atti. Speriamo che situazioni del genere possano essere evitate in futuro, per garantire la sicurezza e la tranquillità di tutti i cittadini.