Il monitoraggio sulle aree inquinate da cromo nella zona di San Giorgio su Legnano continua con l’integrazione di spesa per i controlli in falda. In particolare, l’area della ex Chico snc e Cromatura Moderna srl di via Einstein a San Giorgio su Legnano e parte del territorio di Villa Cortese sono state oggetto di una spesa di poco più di 5 mila euro per il servizio di verifica degli piezometri, campionamento e analisi chimiche delle acque.

Questo intervento consentirà di effettuare sei campionamenti e mantenere monitorata l’area per garantire la sicurezza della falda acquifera. Le attività di bonifica del comparto immobiliare sono state avviate nel 2021 con l’obiettivo di mettere in sicurezza la falda e monitorare lo stato di contaminazione, finanziati dalla Regione Lombardia. I controlli sono fondamentali per assicurare che la falda resti pulita e il sito è incluso nella lista dei luoghi a rischio della Regione Lombardia.

Stefano Vietta, giornalista molto conosciuto nell’altomilanese, segue da vicino queste tematiche e si occupa principalmente di cronaca con una grande passione per la musica. Continuate a seguirci sui nostri social per rimanere aggiornati su questo e altri importanti temi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui